Parole al Telefono

Servizio Gratuito alla persona! 

Ho creato questo servizio gratuito per essere di supporto alle persone in difficoltà.

Con le restrizioni imposte per salvaguardare la nostra salute e quella degli altri, dovuta alla pandemia dilagante del Corona Virus, ci si può trovare in situazioni di difficoltà come:

  • Solitudine, la lontananza dalle persone amiche e di famiglia
  • Ansie, create dai media e dalle notizie
  • Paura, dovuta alla possibilità del contagio
  • Depressione, abituati ad avere mille impegni ci ritroviamo a non sapere cosa fare e ad non sentirci utili.
Come Psicologa ho scelto di aiutare le persone che sono in difficoltà, mettendo a disposizione un po del mio tempo per parlare al telefono.

Come contattarmi?

Servizio attivo dalle 9.00 alle 18.00

Telefono: 333.293.4143

Whats up: 333.293.4143

Skype: Giusy Berruti

Mail: giuseppinaberruti@gmail.com

Il Benessere

Emotivo

Imparare a regolare le emozioni attribuendo nuovi significati agli eventi e alle situazioni della vita.

Fisico

Il benessere psicologico influenza il benessere fisico, e viceversa.

Cerebrale

La psicoterapia produce effetti benefici sul cervello e sulla sua attività.

Individuale

Elaborare e trasformare i pensieri irrazionali in pensieri produttivi.

Precauzionale

Durante il percorso si imparano tecniche e strategie da utilizzare in futuro. 

Cognitivo

Acquisire consapevolezza di sé, imparare ad affrontare le situazioni.

Comportamentale

Nuovi metodi per gestire le difficoltà correggendo i comportamenti improduttivi.

Comunicativo

Imparare a comunicare in modo chiaro e diretto.

Sociale

Imparare a riconoscere i momenti critici nei rapporti famigliari, sociali o di coppia permette di vivere relazioni più sane.

Emotivo

Imparare a regolare le emozioni attribuendo nuovi significati agli eventi e alle situazioni della vita.

Fisico

Il benessere psicologico influenza il benessere fisico, e viceversa.

Cerebrale

La psicoterapia produce effetti benefici sul cervello e sulla sua attività.

Individuale

Elaborare e trasformare i pensieri irrazionali in pensieri produttivi.

Precauzionale

Durante il percorso si imparano tecniche e strategie da utilizzare in futuro. 

Cognitivo

Acquisire consapevolezza di sé, imparare ad affrontare le situazioni.

Comportamentale

Nuovi metodi per gestire le difficoltà correggendo i comportamenti improduttivi.

Comunicativo

Imparare a comunicare in modo chiaro e diretto.

Sociale

Imparare a riconoscere i momenti critici nei rapporti famigliari, sociali o di coppia permette di vivere relazioni più sane.